Se hai letto City Hunter ti ricorderai senz’altro delle libellule e delle cornacchie che compaiono sullo sfondo delle tavole per simboleggiare lo stupore dei personaggi di fronte a situazioni divertenti. Io ne ho fatto dei biscotti al cacao e farina di riso senza glutine.
Ricette senza glutine
Mousse alla fragola e limone di Nana
Prepariamo un dolce al cucchiaio monoporzione facile e veloce che ricorda i due bicchieri con le fragole che Nana Komatsu e Nana Osaki acquistano al 100 yen shop poco prima di iniziare la loro convivenza.
Crostata senza glutine con frangipane al cacao e mousse di mandarino di Nami di One Piece
Per Nami così legata ai mandarini da averne un albero sulla Sunny e un tatuaggio sul braccio, ho preparato una crostata senza glutine al cacao e farina di riso farcita con marmellata di mandarini, frangipane al cacao e mousse di yogurt greco, panna e mandarini.
Cheesecake alla ricotta, menta, cocco e cioccolato di Sailor Neptune
Per la guerriera che domina i mari ho preparato una torta facilissima che si prepara in pochi minuti e, in più, è senza cottura in forno.
Torta mousse ai tre cioccolati di Endymion e Serenity
Per Usagi e Mamoru, la coppia vincitrice del contest di San Valentino nonché protagonisti della serie Sailor Moon, ho realizzato un dolce al cioccolato, come da tradizione, ma elegante: la torta mousse ai tre cioccolati di Ernst Knam. Sopra ho adagiato la coppia, riprodotta in cioccolato, in una romanticissima immagine di Naoko Takeuchi mentre si incontra sulla luna.
Torta tenerina al cioccolato di Nightmare Before Christmas
La coppia più famosa di Halloween è certamente quella di Jack Skeletron e Sally di Nightmare Before Christmas della Disney, così li ho riprodotti con lo zucchero a velo sulla torta tenerina al cioccolato.