Chi sono

Ciao, sono Laura ed ero un’otaku ancor prima di nascere.
Sembra uno scherzo, ma devi sapere che il mio nome deriva dall’anime Sougen no Shoujo Laura (tradotto: Laura, la ragazza delle praterie) di cui mia sorella era fan.

Sono nata nel 1984 e cresciuta con Occhi di Gatto, Prendi il mondo e vai e Hilary, volevo diventare come Sabrina di È quasi magia Johnny (ma qualcosa è andato storto) e avevo un’ossessione per Il Mistero della Pietra Azzurra, tanto da imparare a usare il videoregistratore per non perdermi nemmeno una puntata. Poi mi sono innamorata di Sailor Moon, e a 11 anni ho acquistato (inconsapevolmente) il mio primo manga. Qualche anno dopo, ho scoperto “la fumetteria” e non mi sono più fermata.

Nel 2016 ho realizzato il sogno di visitare il Giappone che ho replicato anche nel 2017 e nel 2019), e sono rimasta così impressionata dai loro cafè (non solo i maid, ma anche quelli temporanei a tema anime) da desiderare che esistessero anche in Italia. Da questa idea è nato il sito Dolce Salato in Forno che unisce le mie due passioni, i manga e la cucina, con l’obiettivo di portare l’atmosfera dei cafè giapponesi a casa propria.

Se ti piace quello che faccio, puoi darmi un feedback sui miei canali social (mi trovi su Facebook, Instagram, YouTube e TikTok sempre come dolcesalatoinforno), in modo da poter preparare ricette sempre migliori.

Se invece vuoi collaborare con me puoi inviarmi una e-mail a info@dolcesalatoinforno.it

Visto che stai leggendo queste righe permettimi anche di ringraziarti: devi sapere che la cucina è solo un’altra mia passione (per lavoro sono un’informatica) ed avere il tuo sostegno è importantissimo, perché mi sprona giorno dopo giorno a impegnarmi e creare nuove ricette.

Con affetto

Laura – Dolce Salato in Forno