5 cocktail analcolici a tema anime da preparare in estate

Anche in estate dissetiamoci con gli anime preparando uno di questi 5 cocktail analcolici estivi che sapranno darti refrigerio dissetandoti con gusto.

I 5 migliori analcolici a tema manga da provare

Blue hawaiian analcolico di Mermaid Melody

Blue Hawaiian analcolico di Mermaid Melody

Il colore turchese di questo cocktail richiama subito l’acqua dei mari tropicali! Te lo consiglio se ti piacciono i cocktail tropicali e dolci. Per prepararlo basta del succo d’ananas, sciroppo di blue curacao, crema di cocco e dell’acqua frizzante (se vuoi smorzare un po’ la dolcezza, puoi aggiungere anche qualche goccia di succo di limone).
Si prepara in pochi minuti ed è buonissimo, poi basta qualche biscotto e delle perle di zucchero per farlo a tema “Principesse Sirene”.

Ricetta del blue hawaiian analcolico di Mermaid Melody

Cocktail analcolico blue lagoon di Detective Conan

Blue lagoon analcolico di Conan Edogawa

Un drink veramente rinfrescante che si prepara in 5 minuti. La ricetta prevede la Sprite, del lime e lo sciroppo blue curcacao a base di arancia amara.
Decorazione semplice semplice con una ciliegia fresca (o al maraschino) e delle fragole tagliate per formare un papillon.

Ricetta del blue lagoon analcolico di Conan

Cocktail analcolico a strati Polynesian Dancer di Lovely Complex

Cocktail analcolico a strati colorati di Lovely Complex

Ricreiamo insieme il drink frizzante che Risa Koizumi e Atsushi Otani ordinano in un cafè per scacciare l’arsura estiva!
Gli strati sembrano impossibili da fare, ma in realtà basta un trucchetto: ovvero quello di partire dal liquido più zuccherato a quello meno zuccherato per creare gli strati (e farli scendere lentamente frenandoli con un cucchiaio mentre si va a riempire il bicchiere). Insomma è più facile da fare che spiegarlo, per cui ti consiglio di vedere la ricetta del cocktail polynesian dancer passo passo.

Cocktail virgin colada alla fragola analcolico con il cappello di paglia di Luffy

Virgin colada alla fragola di Rufy di One Piece

Sei fan di One Piece? Allora non puoi far altro che preparare questo analcolico a base di ananas e fragola. Ti basterà poi tagliare dell’ananas fresco per formare il cappello di paglia di Monkey D. Rufy e il gioco e fatto.

Puoi vedere come ho fatto nella ricetta della virgin colada alla fragola di Luffy di One Piece

Mojito alla fragola analcolico di Nana Osaki

Mojito analcolico alla fragola di Nana Osaki

Il manga Nana di Ai Yazawa è la tua ossessione? Ricrea il fiore di ren che Nana Osaki ha tatuato sul braccio sinistro come decorazione di un virgin mojito alla fragola. Da fare è facilissimo e da vedere è… bellissimo!

Prova la ricetta del virgin mojito alla fragola di Nana

Scopri altre bevande a tema anime/manga!

Ricettario drink analcolici a tema anime

Ricevi GRATIS l’ebook di ricette dei drink analcolici a tema anime!

Ricevi gratis Ricette per drink estivi analcolici a tema anime”, 25 ricette per bevande rinfrescanti per qualunque occasione!

SCOPRI COME FARE AD AVERLO!